Dopo 32 anni Paint cambia casa e passa sullo Store

Marco Sigillo Marco Sigillo27 Luglio 20171 min

Dopo 32 anni di onorata carriera Paint, il famosissimo software di grafica di Windows, non sarà più preinstallato con il sistema operativo Microsoft. Non sparirà completamente come qualcuno temeva. Sui social erano già partite le campagne nostalgiche in onore del programma con cui intere generazioni hanno provato a disegnare e a modificare foto e immagini. Prossimamente Paint diventerà infatti una delle app scaricabili dal Windows Store, gratuitamente. E’ stata la general manager Megan Saunders a confermare che Paint continuerà ad esistere (https://blogs.windows.com/windowsexperience/2017/07/24/ms-paint-stay/#0dk1EyavhG1z8Q7y.97) e, anzi, ne nascerà una versione innovativa chiamata Paint 3D. Anche questa gratuitamente scaricabile dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.