Lunedì 7 aprile, alle ore 19:00 presso la Chiesa dei SS. Apostoli di Nola, si svolgerà il convegno “San Camillo De Lellis e Nola” promosso dalla Biblioteca diocesana “San Paolino” in occasione dell’anno giubilare camilliano indetto da Papa Francesco a 400 anni dalla morte del Santo avvenuta il 14 Luglio del 1614

«L’intento del convegno – ha dichiarato don Salvatore Feola, responsabile della Biblioteca diocesana – è quello di contribuire alla conoscenza del pensiero e dell’opera di San Camillo che, nell’anno 1600, caratterizzato dal manifestarsi di una violenta epidemia di peste, fu Vicario generale della Diocesi di Nola, dando grande testimonianza di coraggio e carità cristiana».

Interverranno al convegno: la  Prof.ssa Maria Carolina Campone con un contributo su “L’Ager Nolanus ai tempi di San Camillo”, il Dott. Eduardo Verrillo che tratterà de “Gli aspetti medico-assistenziali nel sec. XVII”, Padre Antonio Puca che delineerà “La spiritualità di San Camillo tra carità e servizio”.

di Comunicato Stampa

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00