Abbonamento del bus gratis per i senzatetto: la scelta dell’Emilia Romagna

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Marzo 20211 min

L’Emilia Romagna ha scelto di rendere gratuito l’abbonamento del bus ai senzatetto e a quelle categorie di persone particolarmente indigenti. L’obiettivo è quello di sostenere questi cittadini ed evitare che possano prendere multe per l’indisponibilità a pagare l’unico servizio che gli consente di potersi muovere. La decisione è stata nei giorni scorsi comunicata dalla vice presidente della Regione, Elly Schlein:

Abbiamo chiuso un accordo molto importante. Non solo abbiamo rinnovato le tariffe agevolate per il trasporto pubblico locale per tutte le categorie di persone fragili già previste, ma abbiamo aggiunto due nuove categorie, ovvero le persone senza dimora e le famiglie con quattro o più figli e ISEE fino a 28mila euro. Intendiamo destinare 1,5 milioni del Fondo sociale regionale per permettere ai Comuni di abbassare ulteriormente le tariffe per le categorie più fragili, ma anche per coprire integralmente gli abbonamenti agevolati per le persone senza dimora. Perché spostarsi in modo sostenibile sia un diritto per tutte e tutti.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.