Acerra, l’Amministrazione comunale si conferma virtuosa. Approvato bilancio di previsione 2014

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Luglio 20141 min

La giunta comunale di Acerra con la Delibera di Giunta comunale n. 87 del 30/06/2014 ha approvato lo schema di bilancio di previsione annuale 2014: un bilancio che pur vincolato ai pesanti tagli dei trasferimenti dello Stato, presenta tagli radicali alle spese di gestione e mantiene risorse per l’assistenza alle fasce deboli, per il sostegno e l’aiuto all’agricoltura in difficoltà e porterà un’ulteriore riduzione della Tarsu per i cittadini di Acerra. Si tratta di un atto di forte assunzione di responsabilità da parte dell’Amministrazione che cerca di essere vicina a chi è più in difficoltà, con riduzione della tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e prevedendo risorse per l’assistenza ai più deboli e per i settori produttivi in forte difficoltà, come l’agricoltura.

Lo schema di bilancio della delibera n.87 prevede il rispetto dell’obiettivo definito dalla vigente normativa in tema di patto di stabilità e di riduzione tendenziale delle spese del personale, tenendo anche conto degli interventi previsti nel programma delle Opere pubbliche per il triennio 2014/2016. Per il triennio considerato, inoltre, la previsione di accertamento delle entrate tributarie tiene conto del pesante taglio subito nel 2014, compensato dalla riduzione di spese correnti.

Lo schema di bilancio adesso passa all’approvazione del Consiglio comunale.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.