Tra boschi e cascate: alla scoperta di Acquaserta

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio1 Maggio 20211 min

Voglia di trascorrere una domenica riscoprendo le bellezze dell’Irpinia?
È possibile riscoprire un caratteristico borgo, scoprendo allo stesso tempo la valle del fiume Rio Secco. Dopo aver percorso un sentiero fatto di un fitto bosco di alberi vari tra cui i castagni, si giunge alle meravigliose cascate di Acquaserta. Queste cascate presentano piccole vasche, una dopo l’altra, raggiungendo anche i 25 metri di altezza. Il percorso sarà un po’ scosceso e bisogna prepararsi a tutto, armandosi di coraggio. Si partirà alle 10 da Quadrelle.
Si consigli di indossare scarpe da trekking o da ginnastica, abbigliamento a “strati”. La colazione sarà al sacco. Il costo di partecipazione è di 15€ comprensivo di guida ambientale e di assicurazione, il pagamento sarà solo online. L’escursione, promossa da Explorer Campania, è in linea con tutte le norme COVID. La prenotazione è obbligatoria al numero 3490060312 oppure all’indirizzo e-mail d.campanile92@gmail.com.

Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.