Ad Avellino sbarca Only Chips: la patatina che arriva da Amsterdam

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Luglio 20145 min

“La città dal fascino fine ed indistinto, dove il verde della natura si mischia ai contorni soffici dei riflessi sui canali e dove la notte è fatta di luci che scintillano sull’acqua sotto i ponticelli arroccati. Nel Cuore del bel quartiere comparivano i primi coni, fumanti come fiaccole . . . Quel che vidi non erano fiamme ma calde, dorate e abbondanti patatine fritte.” OnlyChips arriva in Italia portando con se solo prodotti di altissima qualità : Patate olandesi, pasta gialla e polpa buona, coltivate secondo una tradizione secolare dal sapore unico e deciso. Tagliate fresche e cotte al momento, Croccanti fuori e morbide dentro. Servite calde in caratteristici coni di carta da assaporare con una favolosa scelta di Salse.

L’iniziativa è di un gruppo di giovani nolani che,affascinati dal gusto delle patatine olandesi hanno deciso di portarle nelle proprie città e di investire in un territorio dove,purtroppo,l’imprenditoria è sempre più carente.Una patatina “speciale” come speciali sono le salse abbinate ad essa.

Procedimento
Nonostante lo spessore(doppio rispetto a tutte le altre) il risultato è sempre garantito, basta seguire l’antico procedimento olandese : pelare, tagliare e lavare le patate per far scaricare tutto l’amido. Poi fare una prima frittura a temperatura bassa per permettere alla patatina di cuocere bene all’interno. In un secondo momento friggerle in olio bollente per pochi minuti per farle diventare croccantissime fuori e per darle il giusto colorito che si traduce in vero e proprio oro fritto! Le patatine in questo modo avranno una bassa, quasi nulla, percentuale d’olio. In sostanza: tagliate fresche e fritte al momento, croccanti fuori e morbide dentro [Il nostro motto].

Prodotti di alta qualità
I prodotti, dal principale a quello marginale, saranno solo di alta qualità: a partire dalle patate che saranno solo olandesi, a pasta gialla e polpa buona . . . l’olanda ha una vera e propria cultura della patata, e queste in particolare, sono ottime per essere fritte in quanto contengono poco amido, rilasciano poca acqua e assorbono poco olio. Le patate verranno fritte solo in olio di arachidi[Che non usa nessuno per il costo troppo elevato rispetto a quello di girasole] e salate solo con sale iodato[come l’olio, mai usato per i costi maggiori rispetto al sale normale]. Dopo il procedimento principale verranno servite in coni di carta particolari, in quanto (fatta con carta alimentare) sono composti di particolare carta che non assorbe olio e quindi il cliente non avrà mai le mani unte.

Tanti tipi di salse
Ad accompagnare le patatine ci saranno più di 16 salse, tutte diverse tra loro [puoi vedere dall’immagine delle salse sulla pagina]. Anche le salse arrivano dall’olanda, in quanto le patatinerie olandesi sono già preparate in materia. Ci sono salse per tutti i palati, dalle tradizionali a quelle orientali, dalle piccanti a quelle dolci ed aromatizzate. Come ad Amsterdam, per i coni grandi, le salse vengono messe in modo abbondante sia nel mezzo che all’apice del cono [cosa che non tutti fanno].

Locale
Il locale è situato al centro di Avellino, nella zona della movida : Viale Italia, 71. Perché Avellino? Perché è una città ricca, stupenda e soprattutto giovane. Centinaia e centinaia di persone che passeggiano allegramente per il corso per gustarsi una fresca brezza di vento, stare in compagnia o in dolce compagnia . . . onlychips nasce principalmente per tutte queste persone perché onlychips si presenta come uno street food dove la gente in pochi minuti può gustare una particolarità e allo stesso tempo passeggiare. Lo street food nasce proprio per accompagnare le giornate delle persone e poi la patatina piace a tutti, grandi e bambini. Il locale, come arredamento, richiama quelli di Amsterdam: Piccolo, luminoso, accogliente con molti elementi che richiamano la città di Amsterdam, il bancone è posizionato vicino all’entrata per un servizio veloce e rapido. Le patate saranno tagliate a vista cosi come la prima frittura e la frittura finale. La nostra qualità ed il nostro servizio saranno tutto a vista, per la serie “Noi lo facciamo davanti agli altri”.

A chi è rivolto onlychps
OnlyChips è composto da uno staff giovane e preparato, sia dal punto di vista commerciale che sociale, che tratta un prodotto particolare facendo attenzione ai minimi dettagli. Il pubblico principalmente è un pubblico giovane ma a chi non piace la patata? Un ottimo pranzo per i lavoratori in pausa o per i ragazzini dopo l’orario di scuola, lo spuntino pomeridiano ideale per i veterani del corso che amano passeggiare in compagnia per le strade della città e soprattutto una sosta serale gustosa per tutti i giovani che invadono di sera le panchine ed i marciapiedi del paese!
Altri prodotti
Oltre al cono di patatine onlychips offre una vasta scelta di bibite adatte a tutte le età. Bevande analcoliche come coca, fanta, sprite, acqua, the a quelle alcoliche e particolari.

Rapporto qualità/prezzo
I prezzi offerti per un servizio squisito come questo descritto sono notevolmente bassi, a partire dai coni che variano dal piccolo di 2,50 al grande di 5 euro. Per quanto riguarda le bevande onlychips mantiene il prezzo più basso di tutto il vicinato per permettere uno spuntino o un pranzo/cena completo a chiunque anche con 5 euro!Inoltre onlychips è la prima patatineria in tutt’Italia ad offrire i coni più grandi e quindi ancora più patatine. I coni si dividono in Single 250 gr – double 400gr – e il grande cono FAMILY 1000gr di patate calde e croccanti.

 

Altre notizie
Pagina face book : OnlycHips
Sito Internet : www.onlychips.org
Data,ora,posto inaugurazione: Avellino, Viale Italia 71, ore 20:30
Inaugurazione : Ospite della serata radio punto zero in diretta, più interviste, fotografo, clown, e altro ancora. Patatine e cola gratis per tutti!

Prossimi punti vendita
Nola – Napoli – Benevento – Roma – Milano

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.