Napoli: operatore 118 preso a calci e pugni

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Marzo 20231 min

22 aggressioni totali agli operatori dell’ASL Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno. A denunciarlo è l’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che ha raccontato dell’ennesima aggressione, questa volta nella serata dei tafferugli in città per il match di Champions League. “Questo turno è stato uno dei più difficili per il 118 di Napoli – riferiscono dall’Associazione – Una notte da dimenticare per il 118 della Asl Napoli 1“.

La prima aggressione fuori una discoteca dei Ponti Rossi. Intorno alla mezzanotte l’ambulanza del San Gennaro viene allertata per stato di ebrezza alcolica (codice verde). Sin dall’inizio un gruppo di astanti fa opposizione verso l’equipaggio pronunciando le solite offese. L’infermiere decide allora di allertare le forze dell’ordine, ma uno di loro lo sente telefonate e comincia la violenza fisica. 6 di loro contro l’infermiere che improvvisamente soccombe cadendo a terra, lì inizia la scarica di pugni e calci.

La seconda aggressione intorno alle 23.00, fortunatamente solo verbale, con minacce, a carico del mezzo di soccorso del Chiatamone, l’ambulanza stava facendo rientro in postazione quando improvvisamente è stata fermata da un gruppo di tifosi napoletani armati di mazze e bottiglie che gli hanno impedito il passaggio urlando: “se ti muovi ti distruggiamo l’ambulanza“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.