Armato di coltello fuori la stazione Termini: sparato e bloccato

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Giugno 20211 min

Un uomo di 44 anni è stato fermato nella giornata del 20 giugno presso la stazione Termini di Roma poichè girava armato in zona. L’uomo, un extracomunitario irregolare e con precedenti, era stato accerchiato dalla Polizia Ferroviaria che aveva tentato di calmarlo ma, dopo che aveva tentato di aggredirli, un poliziotto è stato costretto a sparargli alle gambe. Il 44enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso ed è stato operato tornando fuori pericolo di vita.

Secondo La Stampa, la Procura della Repubblica avrebbe avviato un’inchiesta per esaminare la condotta del poliziotto che ha sparato, ma al momento non c’è nessun procedimento a carico del poliziotto. Secondo la Polizia di Stato, intercettata da La Stampa, un’indagine per un provvedimento disciplinare o penale si potrebbe aprire solo a seguito di una valutazione da parte della Procura, non prima. Il 44enne, riporta ancora il giornale, è un cittadino africano di cui però non è ancora chiara la nazionalità poichè non sono state nel tempo concluse le procedure di riconoscimento presso le autorità consolari di diversi Paesi africani. Per questa ragione il 44enne non era stato ancora espulso, pur essendo già noto alle forze dell’ordine per diversi atti minacce a pubblico ufficiale, danneggiamento e offese nel centro di Roma in episodi precedenti.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.