Alex, il ragazzo disabile alzato ad un concerto: la storia della foto virale

Francesco Amato Francesco Amato14 Luglio 20191 min

Daniel Cruz è il fotografo che ha immortalato quello che lui stesso ha definito “un momento epico”. Si tratta della foto di Alex, un ragazzo disabile su una sedia a rotelle, che ha sfidato la sua condizione fisica e, come una vera rockstar, è stato sollevato al cielo dalla folla. Il suo viso dice tutto: la  gioia traspare perfettamente dalla sua espressione.

Questa foto mostra come si possa vivere normalmente non imponendosi alcun limite; non a caso la foto è infatti diventata virale sui social. Nel video twittato dalla band “Arch Enemy” si vede come il ragazzo venga quasi trasportato sotto il palco in trionfo. Tutto questo è successo al “Resurrection Fest”, un festival di musica rock che si tiene in Galizia. La musica è riuscita ad abbattere ancora le barriere, ad azzerare le differenze e a mettere tutti sullo stesso piano; anzi, questa volta forse ha fatto qualcosa di più, ha gridato quello che Alex voleva dire e ha mostrato al mondo che nulla può fermarti se hai la volontà di fare qualcosa. Se vuoi puoi, come una vera rockstar.

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.