Alex Zanardi ce l’ha fatta ancora: campione del mondo nel paraciclismo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Settembre 20191 min

Campione del Mondo! Quante gioie, delusioni e poi gioie ancora più grandi in questa vita. Eppure, e ormai contro ogni pronostico, strada da fare ce n’è ancora… allora avanti, con tutto l’entusiasmo che il mio generoso cuore riesce ancora a farmi trovare!“. Con queste parole Alex Zanardi ha festeggiato su Twitter il suo ennesimo trionfo sportivo.

La sua vittoria è arrivata da giorni ma l’eco del suo successo non si è esaurito. Il 52enne ha infatti trionfato ad Emmen, ai mondiali di paraciclismo. Sul podio è salito da vincitore prima con Luca Mazzone e Paolo Cecchetto (staffetta) è poi in solitaria (gara individuale). Due trionfi che riscattano la beffa avvenuto agli scorsi giochi mondiali quando, proprio in Italia, vide la vittoria sfumare di un soffio. Oggi, a 52 anni, con una forza da strapparsi i vestiti, Alex Zanardi continua a vincere e sorprendere. Dopo l’incidente del 2001 in Formula 1 avrebbe potuto cedere, ma di lì in poi la sua nuova carriera gli ha portato solo soddisfazioni, oltre a 16 ori, 7 argenti ed un bronzo.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.