Ambiente, M5S attacca il Governo: Terra dei fuochi si brucia ancora

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News13 Ottobre 20141 min
“Nella Terra dei Fuochi i roghi tossici proliferano indisturbati: sono quasi 20 al giorno. Nulla è cambiato da quando è stato emanato il Decreto del governo dieci mesi fa. Eppure era così urgente che ci hanno impedito di modificarlo. Intanto, l’Istituto Superiore di Sanità nell’ultimo studio Sentieri ha evidenziato l’aumento esponenziale di ricoveri per tumori nei bambini fino a 14 anni per le province di Napoli e Caserta. Siamo oltre l’emergenza”. Lo dichiarano le senatrici Paola Nugnes e Vilma Moronese, senatrici del M5S in Commissione Ambiente, che hanno presentato una interrogazione parlamentare al Ministro Galletti.
 
“Chiediamo al ministro dell’ambiente quante procedure di bonifica siano state avviate sino ad oggi, se si stanno effettuando i controlli sul territorio e quanti uomini delle Forze Armate stanno operando. Se il gruppo interforze previsto dal decreto sia mai partito e se siano state ultimate le indagini disposte sui terreni agricoli” scrivono le senatrici nell’atto ispettivo.

Il testo dell’interrogazione è disponibile a questo indirizzo http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=17&id=804226
 

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.