Nolano: attivata con l’Ambito 23 la piattaforma online per l’aiuto agli anziani

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News8 Luglio 20211 min
Un servizio completamente gratuito per anziani e disabili che potranno usufruire del personale messo a disposizione dal Comune per ricevere assistenza domiciliare. È il servizio che da giovedì 8 luglio sarà attivo nei comuni dell’Agro Nolano. A beneficiarne saranno gli anziani ed i disabili impossibilitati a svolgere determinate mansioni necessitando di assistenza domiciliare. Il cittadino potrà accedere direttamente, richiedere il servizio di cui ha bisogno e ricevere tutte le indicazioni per ottenerlo. I Comuni, e gli stessi operatori, non dovranno invece più gestire la mole di lavoro attraverso documenti cartacei che rallentano le procedure e, spesso, sono causa di disguidi. Tra le opportunità offerte dalla nuova tecnologia applicata al welfare, inoltre, sarà possibile tracciare le performances degli addetti ai lavori e verificare i costi attraverso il monitoraggio costante della spesa. L’iniziativa porta il nome di SiCare ed è stata resa possibile, infatti, grazie all’impegno ed alle risorse dell’Ambito Territoriale N23.
Tra i Comuni c’è anche Casamarciano, l’amministrazione guidata dal sindaco Carmela De Stefano ha infatti recepito e aderito all’iniziativa. “Un ottimo risultatospiega l’assessore alle politiche sociali, Angelo Piscitelli che non lascia indietro nessuno, soprattutto i deboli mettendoli nelle condizioni di vivere con dignità. Ringrazio la macchina amministrativa per l’eccellente lavoro ed in particolare gli assistenti sociali per aver intrapreso questo percorso supportandolo fin dal primo momento con grande partecipazione e determinazione. Saremo operativi e sono certo che i cittadini che ne hanno fatto richiesta saranno decisamente agevolati nelle loro richieste di assistenza domiciliare“.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.