In lacrime a 90 anni in strada: “Non ho più soldi, ho fame”

di Redazione Zerottouno News

Senza mangiare da 12 ore e senza un soldo in tasca. In strada, senza una meta, in lacrime e in preda alla disperazione. E’ la drammatica storia che arriva da Torino, riportata dalla Comunità di Sant’Egidio. Alle persone che l’hanno incontrata la signora ha espresso il desiderio di poter pranzare con qualcosa che non mangiava da tempo, come per esempio un pollo arrosto con delle patate al forno. I passanti subito l’hanno accontentata, comprandole anche il necessario per mangiare per i prossimi giorni.

È una storia di grande solidarietàafferma la Comunità di Sant’EgidioUna storia di umanità di fronte a chi ha bisogno ma, al tempo stesso, è anche una storia di grande abbandono. Una donna di 90 anni, senza soldi, senza cibo, senza nessuno che si prendesse cura di lei. Gli anziani, nella vita della Comunità di Sant’Egidio, sono sempre stati al centro. Stare vicino agli anziani, sostenerli, aiutarli, ha significato investire negli anni in umanità e solidarietà. Gli anziani ricevono aiuto da chi, più giovane, li sostiene ma anche danno molto in affetto, amicizia, senso della vita. È una scuola di umanità. Non lasciamo da solo chi è più anziano perché queste storie non si ripetano“.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00