Aperto il concorso per una borsa di studio di 1000 euro per gli studenti della “Suor Orsola Benincasa”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News28 Ottobre 20152 min

L’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, in collaborazione con l’azienda vinicola Fattoria La Rivolta di Torrecuso, in provincia di Benevento, apre un bando di concorso per l’attribuzione della borsa di studio “Bruno Cotroneo” del valore di 1.000,00 euro rivolta a studenti dell’ateneo iscritti al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e del Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia: ogni partecipante dovrà cimentarsi nella creazione di una nuova etichetta per la prossima bottiglia di vino “Le Mongolfiere a San Bruno” Aglianico del Taburno Rosato DOCG. Cade quest’anno il ventennale del giorno in cui due mongolfiere partite dal raduno annuale di Fragneto Monforte, nel giorno di San Bruno, atterrarono ai margini della vigna di Fattoria La Rivolta mentre si raccoglievano le prime uve di Aglianico. E’ da quella vendemmia che nacque per la prima volta il rosato “Le Mongolfiere a San Bruno” che oggi approda nelle aule universitarie con lo scopo di far riscoprire ai più giovani l’importanza del vino inteso come bevanda culturale: un prodotto strettamente legato alla storia e all’identità del territorio, alle sue caratteristiche geografiche e sociali, all’impegno imprenditoriale nell’esaltazione dei rapporti fra tradizione e innovazione.
Ogni elaborato dovrà pervenire entro e non oltre il 10 Dicembre 2015 e dovrà essere frutto della creatività di un singolo studente. Le proposte saranno poi vagliate da una Commissione giudicatrice composta da tre membri nominati di concerto dai titolari dell’azienda vinicola “Fattoria La Rivolta” di Torrecuso (BN) e dal Rettore dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Al primo classificato del concorso sarà attribuito il premio in denaro e una confezione di sei bottiglie dell’azienda “Fattoria La Rivolta”. Gli elaborati dovranno pervenire all’indirizzo email segreteriapreside.formazione@unisob.na.it o a mezzo raccomandata all’indirizzo Via Suor Orsola 10, Napoli 80135, all’attenzione del Preside prof. Enricomaria Corbi. I risultati della selezione degli elaborati presentati al concorso saranno pubblicati entro il 22 Dicembre 2015 sul sito www.fattorialarivolta.it e sul sito www.unisob.na.it.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.