Campania, confermato il bilancio: aiuti a famiglie, imprese e studenti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Dicembre 20221 min

Abbiamo approvato il bilancio regionale dopo una discussione in consiglio sintetica, che tuttavia ha dato spazio a tutti, senza far perdere tempo a nessuno“. Lo ha comunicato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

La manovra approvata riconferma: il trasporto gratuito per gli studenti fino a 26 anni; il bonus per le attività sportive per 10mila beneficiari (ragazze e ragazzi); gli stanziamenti del piano socio economico per aiutare famiglie e imprese; le risorse per il diritto allo studio (incrementate le borse di studio); il fondo per le vittime della violenza di genere; i contributi per cultura e cinema.

Inoltre, è stato approvato: un fondo straordinario per il trasporti di 2 milioni di euro; un incentivo per i medici del pronto soccorso fino a 100 euro l’ora; programmi di assunzione per materie affini all’area medica; la proroga per l’approvazione dei Puc da parte dei Comuni in ritardo; nuove risorse per la lotta al bullismo; gli investimenti per il programma Scuola Viva.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.