Nola: approvato il Rendiconto 2020, passi in avanti per il Piano Assunzioni

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Settembre 20211 min

Il Consiglio Comunale di Nola ha approvato il Rendiconto2020. Si tratta del primo varato dall’amministrazione Minieri che, nonostante abbia attestato lo stato di dissesto finanziario, chiude con un avanzo di 575.257 euro.

Adesso ci sono tutte le condizioni per portare a termine il piano delle Assunzioni e consentire alla macchina amministrativa di procedere con più celeritàha commentato l’assessore al Bilancio, Elvira Caccavale – In Consiglio Comunale si è discusso molto, forse pure troppo, ma è bello confrontarsi soprattutto, con chi fa le osservazioni e poi dà la possibilità di replica restando responsabilmente in aula. Peccato solo che più di un consigliere di minoranza ha scambiato la Relazione trimestrale dei Revisori, fatta in ossequio alle prescrizioni Ministeriali per gli enti in dissesto e che sarà oggetto di prossime attività amministrative, con la Relazione al Rendiconto. Probabilmente, forse, perché non correttamente informati. Sarebbe stato più proficuo attenersi all’ordine del giorno ed analizzare il primo Rendiconto dell’Amministrazione Minieri che, nonostante tutte le difficoltà e la pandemia in corso, ha portato all’attivo un Avanzo che andrà a rimpinguare le casse dell’OSL, l’Organo Straordinario di Liquidazione, a favore della Massa dei creditori. Tanto c’è ancora da fare, nessuna distrazione è concessa, il risanamento è ancora in corso, altri adempimenti ci aspettano“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.