Napoli: i carabinieri arrestano la “banda della spaccata”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News17 Aprile 20191 min

Sgominata a Napoli la “banda della spaccata”. Il sodalizio criminale dedito alle rapine, noto per i suoi modi diretti (nei video si vede come sfondino letteralmente le pareti), è stato sgominato dai carabinieri del comando provinciale di Napoli. Negli scorsi giorni i carabinieri dell’Arma hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per furto aggravato, emessa dal GIP del tribunale di Napoli. I destinatari sono 8 soggetti ritenuti responsabili di numerosi furti con “spaccata”ai danni di negozi di abbigliamento di lusso e tabaccai.

I “colpi” sono stati messi a segno tra il luglio 2017 e il gennaio 2018 tra i comuni di Napoli e Caserta. Fondamentali per le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, sono state le denunce delle vittime, l’analisi delle immagini estratte dai sistemi di sorveglianza e l’attività tecnica. Il passo fondamentale fu mosso nel 2018, quando alcuni membri della banda furono arrestati in flagranza il 19 marzo, dopo un furto in un negozio di abbigliamento a Qualiano; in quella circostanza i carabinieri recuperarono anche la refurtiva, del valore di circa 30mila euro, riconsegnandola al legittimo proprietario.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.