Napoli: rapine sotto casa e una violenza sessuale, sgominata banda di rapinatori

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Febbraio 20231 min

Personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di tre extracomunitari, A.I., liberiano classe ’70, per cui è stata disposta la custodia cautelare in carcere,S.K., ivoriano classe ’88 per cui è stata disposta la sottoposizione agli arresti domiciliari e F.S., tunisina classe ’58, per cui è stato previsto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nei fatti, i tre extracomunitari si sarebbero resi responsabili di una serie di rapine – almeno cinque sono stati gli episodi ricostruiti dagli investigatori della Squadra Mobile di Napoli – che hanno interessato la zona del centro storico e di Corso Umberto I, commesse tutte col medesimo modus operandi: i tre, difatti, erano soliti seguire le vittime mentre rincasavano, per poi aggredirle nel momento in cui si accingevano ad entrare nel portone delle loro abitazioni, consumando la rapina e minacciando le vittime con armi da taglio.

In uno di questi episodi, inoltre, avrebbero anche usato violenza ad una giovane studentessa universitaria. A conclusione di immediata attività info-investigativa articolatasi attraverso l’acquisizione e l’analisi delle immagini offerte dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona, sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati che, tra l’altro, a seguito di individuazione fotografica, sono stati riconosciuti dalle vittime. Il provvedimento eseguito – fa sapere la Polizia – è comunque una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.