Torre Annunziata: arrestati 12 affiliati del clan Gallo-Cavalieri, coinvolti anche gli assassini di Maurizio Cerrato

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News30 Giugno 20222 min

Nella mattinata del 30 giugno personale della Squadra Mobile e del Commissariato di Torre Annunziata hanno dato esecuzione ad un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 destinatari, legati ai clan denominati “Quarto Sistema” e “Gallo Cavalieri di Torre Annunziata, a vario titolo ritenuti gravemente indiziati di detenzione e porto di armi da fuoco, detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tentato omicidio aggravati dal metodo mafioso.

Oggi è nu juorn bbuon. I 12 arresti di esponenti di rilievo del clan Gallo-Cavalieri e del Quarto Sistema rappresenta un ulteriore segnale di speranza per la Torre Annunziata onesta. Un ringraziamento lo rivolgiamo alla magistratura e alle forze dell’ordine che con azioni concrete e visibili sono impegnate nel liberare i territori dalla cappa asfissiante del potere criminale – afferma in una nota il Comitato di liberazione dalla camorra e dal malaffare Area Sud di Napoli – Tra gli arrestati di oggi figura anche Antonio Cirillo, colui che il 19 aprile del 2021, uccise a coltellate Maurizio Cerrato, il papà che difese la propria figlia nel corso di una lite per un parcheggio nella strada pubblica divenuto di ‘proprietà’ di una famiglia criminale. Con lui sono state arrestate altre due persone che lo fiancheggiarono nel delitto. E proprio domani mattina, una delegazione del Comitato, sarà al Tribunale di Napoli presso la Corte d’Assise accanto a Tania Sorrentino e Maria Adriana per la nuova udienza del processo Cerrato. È una battaglia lunga e non riguarda solo i clan e le organizzazioni criminali ma riguarda proprio tutti, soprattutto gli indifferenti e chi per quieto vivere ha scelto di convivere con la cultura malavitosa. Il Comitato di liberazione dalla camorra e dal malaffare Area Sud di Napoli si rivolge a coloro che si sentono disillusi e scoraggiati ‘tanto alla fine, non cambia nulla’. Per noi vale quel ‘o si è contro la camorra o si è complici della camorra’ solo così Torre Annunziata potrà davvero voltare pagina”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.