Artigianato: passa per San Paolo Bel Sito il progetto di valorizzazione delle risorse del territorio

di Redazione Zerottouno News

La vocazione identitaria dei luoghi é protagonista del progetto con il quale 6 comuni dell’area metropolitana, e vale a dire Saviano, capofila, Capri, Carbonara di Nola, Casamarciano, Liveri e San Paolo Bel Sito hanno deciso di unire le forze per promuovere le proprie risorse oltre i singoli campanili. La mostra sui manufatti artigianali é stata allestita a via Tommaso Vitale e nella villa comunale e sará possibile visitarla a partire da oggi, e fino a domani, dalle 10 alle 21.

A rendere ancora più attrattivo l’evento promosso a San Paolo Bel Sito il concerto del Collettivo Artistico Vesuviano in programma per questa sera ed i momenti di spettacolo e di animazione per bambini organizzati per domani. A richiamare presenze di pubblico anche la mostra fotografica dal tema “Le Scapigliate” ed il concerto di Fiorenza Calogero che ieri hanno ravvivato piazza Castelnuovo delle Lanze nel Comune guidato dal sindaco Raffaele Barone.

Le iniziative rientrano nel progetto “Una catena tra terra e mare, dall’ager nolanus all’isola azzurra”, finanziato dal POC Campania 2014-2020, che prevede un programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale. La direzione artistica é affidata a Corrado Taranto.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00