Marigliano: per la Festa della Mamma apre l’asilo “Il girasole azzurro”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News13 Maggio 20231 min

Sarà inaugurato lunedì 15 maggio, alla presenza del vescovo di Nola Francesco Marino, l’asilo nido comunale di via Firenze, a Marigliano. “Il girasole azzurro” è un’opera che accoglierà 24 bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi e che contribuirà a ridurre il gap di posti che accomuna i territori del Sud Italia e che crea difficoltà alle famiglie dove entrambi i genitori lavorano. La cerimonia è in programma per le 10,30 ed è prevista la partecipazione di Mara Carfagna, l’ex ministro per il Sud cui si deve proprio l’istituzione dei Lep asili nido che prevedono in ogni territorio il graduale raggiungimento di 33 posti ogni 100 under 3. Un provvedimento che già per il 2022 ha consentito l’erogazione di 184 mila euro al Comune di Marigliano proprio per favorire l’incremento del numero dei posti nei servizi educativi per l’infanzia. A fare gli onori di casa il sindaco Peppe Jossa e l’assessore alle politiche sociali Rosanna Palma. Saranno presenti autorità civili, religiose e militari.

“L’asilo nido di via Firenze è solo la prima struttura che si prepara ad accogliere i nostri piccoli concittadini. Abbiamo già ottenuto un finanziamento per la costruzione di un altro complesso che amplierà l’offerta di posti asili nido disponibili”, spiega il sindaco Peppe Jossa che prosegue: “La civiltà di una città si misura con l’attenzione costante alle esigenze delle persone ed in questo caso stiamo dando un segnale tangibile soprattutto alle mamme che lavorano”.

“Si tratta – sottolinea l’assessore alle politiche sociali Rosanna Palma – di un servizio pubblico essenziale per la crescita delle nostre nuove generazioni. Puntiamo ad incoraggiare modelli didattici moderni ed innovativi per favorire l’apprendimento e lo sviluppo dei più piccoli”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.