Nolano: al via l’assistenza domiciliare per anziani e disabili da parte dell’Ambito N23

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Dicembre 20211 min

L’Ambito Territoriale N23 dei Comuni dell’Agro Nolano ha fatto sapere che è possibile presentare istanza per l’ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare in favore di persone anziani e disabili per la durata di 12 mesi. È riservato esclusivamente a cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale N23: Camposano, Carbonara Di Nola, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Liveri, Nola, Roccarainola, San Paolo Bel Sito, Saviano, Scisciano, Tufino, Visciano.

Il servizio si rivolge a cittadini residenti nei 14 Comuni dell’Ambito Territoriale N23 che necessitano di prestazioni socio-assistenziali per la gestione di sé, dell’ambiente di vita, delle relazioni e per la realizzazione di semplici attività esterne. In particolare, il servizio è destinato a: anziani ultrasessantacinquenni in condizione di fragilità sociale e limitata autonomia; persone di età inferiore a 65 anni, con disabilità fisica, psichica e sensoriale, in possesso. Sono esclusi coloro che, all’atto della presentazione della domanda, risultano beneficiari di: servizi simili di tipo domiciliare previsti da altri Enti, quali INPS, Regione, assegni di cura. Diversi i servizi offerti, tra cui cura e igiene della persona e dell’ambiente domestico, supporto allo svolgimento delle attività giornaliere, interventi volti a favorire la vita di relazione, compreso il sostegno emotivo e affettivo e tanto altro.

A questo LINK tutte le informazioni utili per la domanda.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.