Campania: al via i servizi pubblici di assistenza psicologica

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Luglio 20221 min
Doctor physician consulting with male patients in hospital psychology clinic exam room. Men's health and psychotherapy concept.

Siamo la prima Regione italiana ad aver approvato una legge che prevede l’impegno degli psicologi nell’ambito del sistema sanitario regionale attraverso convenzioni sui territori. Partiamo oggi, dopo due anni di Covid che hanno determinato condizioni di sofferenza in larga parte della popolazione e soprattutto nell’area giovanile. Grazie a questa nuova normativa possiamo intervenire in modo concreto dando una mano alle famiglie, alle ragazze e ai ragazzi, e soprattutto possiamo qualificare il nostro servizio sanitario in tanti campi. Penso ai disturbi alimentari, al disagio psichico, all’autismo, agli stati depressivi legati a malattie oncologie, all’endometriosi nelle donne e a tante patologie che a volte non vengono portate alla luce anche per motivi di pudore personale. In casi come questi c’è da oggi, grazie alla Regione Campania, un sostegno in più per provare ad uscire da queste situazioni di grande sofferenza“. Così, in una nota, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.