Tragedia tra i banchi di scuola a Marcianise, in provincia di Caserta. Nella mattinata del 13 novembre una bambina di 12 anni è morta precipitando dal secondo piano della scuola che frequentava. Il dramma si è consumato all’interno dell’istituto “Aniello Calcara”, una scuola media del comune casertano. Sul posto è immediatamente arrivata l’ambulanza del 118 dell’Asl di Caserta ed ha trasportato la giovanissima studentessa in ospedale, dove però, purtroppo, è deceduta per via delle lesioni riportate nella caduta.
Secondo una ricostruzione degli inquirenti, riportata da Fanpage, non si esclude il gesto volontario della bambina. La dodicenne, infatti, avrebbe persino lasciato un bigliettino sul proprio banco con la scritta “Mi dispiace”; successivamente avrebbe chiesto di andare in bagno ma, una volta uscita, si sarebbe recata attraverso le scale di emergenza in un punto del secondo piano distante 10 metri circa dal suolo.
Il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, ha dichiarato che “l’intera comunità è stata sconvolta dalla notizia della tragica scomparsa di Federica, è stato un colpo durissimo, inspiegabile, che difficilmente potremo elaborare“.
Il primo cittadino ha poi aggiunto: “Ogni perdita è dolorosa, ma quando si tratta di una bambina così piccola, e si pensa al carico di dolore, di malessere con cui doveva convivere, lei così piccola, non si possono eludere delle domande sulla nostra società, sul nostro mondo di plastica. Giunga il mio cordoglio personale, profondissimo, e quello dell’intera città ai familiari“. Sui fatti indaga la Questura di Caserta.