Cade in un pozzo durante il campo estivo, muore bambino di 12 anni

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Luglio 20201 min
L'intervento dei vigili del fuoco per il recupero del dodicenne caduto in un pozzo profondo una trentina di metri nel parco Coronini Cromberg a Gorizia, 22 luglio 2020. Il corpo del bambino è stato recuperato ad una trentina di metri di profondità, sul fondo del pozzo. Il bambino stava visitando il Parco assieme agli animatori di un centro estivo a cui stava partecipando. Da quanto si apprende, era in corso un'attività ludica, forse una caccia al tesoro. Non è ancora stato chiarito se il piccolo abbia spostato volontariamente la piastra di sicurezza situata sopra il pozzo o se questa abbia ceduto improvvisamente. ANSA/ PIERLUIGI BUMBACA

Una tragedia ha colpito la comunità di Gorizia. Un bambino di 12 anni è morto dopo essere caduto in un pozzo. Una caduta senza scampo, 30 metri di volo in una cavità senza acqua e senza qualcosa che potesse attutire la caduta. Secondo le prime indiscrezioni, il bambino era ad un campo estivo nel parco Coronini-Cromberg e stava giocando alla caccia al tesoro quando, per cercare degli indizi, si sarebbe sporto rompendo la protezione. Il sindaco Rodolfo Ziberna, citato dall’ANSA, ha detto: “Il pozzo aveva una copertura fissata in maniera stabile e, proprio di recente, era stata oggetto di controlli. Nessuno riesce a darsi una spiegazione, erano state fatte tutte le verifiche rispetto alle misura di sicurezza adottate. Il coperchio del pozzo era ancorato con quattro giunti su ognuno dei lati. Da quanto mi hanno riferito, gli animatori del Centro estivo avevano posizionato sopra la mappa della caccia al tesoro, usandolo come appoggio“.

 

[foto Pierluigi Bumbaca per ANSA]

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.