Nola: arriva Banchetto diVino, spettacolo di proiezioni e luci

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Ottobre 20201 min

Nel weekend del 3 e 4 ottobre l’associazione Meridies, in collaborazione con l’ufficio beni culturali della Diocesi di Nola, ritorna a raccontare le storie dei luoghi e dei protagonisti della cultura nolana attraverso “Banchetto diVino“, uno spettacolo di videomapping ambientato nel cortile del Palazzo Vescovile di Nola. Proiezioni, luci, colori e suoni sono al centro di una performance artistica che affonda le sue origini nelle suggestioni delle lanterne magiche; grazie a sofisticate tecnologie la facciata del Palazzo Vescovile si trasformerà in un palcoscenico, dando vita ad un grandioso spettacolo, capace di coinvolgere tutti i sensi.

Meridies, che da sempre coniuga tradizione e innovazione, affida al videomapping la storia di uno dei vescovi di Nola. Si ripercorrerà, infatti, la vita di Fabrizio Gallo, uomo determinato e raffinato mecenate, artefice di tanti cambiamenti in città, morto nei primi anni del ‘600 in una circostanza alquanto insolita. Per partecipare all’appuntamento è obbligatorio prenotare al 347 5461 957. L’evento si svolgerà in luogo aperto  e con postazione fissa, rispettando il protocollo ministeriale e l’ordinanza regionale.

«Ideare e organizzare un evento culturale al tempo del Covid 19 non è cosa facileafferma il presidente di Meridies, Michele Napolitano – ma grazie a questo spettacolo riusciremo ad affascinare il pubblico in piena sicurezza. Attraverso “Banchetto diVino” ci proponiamo di raccontare la nostra storia attraverso nuove esperienze e moderne tecnologie».

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.