Dalla novità degli shot fino alle birre: la storia di Barcollo Nola

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News4 Dicembre 20191 min

La movida in centro a Nola è relativamente giovane. Non è passato neanche un decennio da quando alcuni imprenditori del settore hanno deciso di investire nelle vie del centro storico, portando inevitabilmente la movida a spostarsi lì. Quattro anni fa, il 30 maggio 2015, sulla scia di questi sviluppi, nasceva in via Giordano Bruno, alle falde del Duomo, la prima cicchetteria del posto: “Barcollo. L’idea di offrire l’alternativa di uno shot a 1 euro alla platea di giovani nolani aveva portato Pasquale Aruta a piantare proprio lì le basi del suo sogno commerciale.

Così è nato Barcollo Nola, dall’idea e dall’esigenza e l’idea di portare la cicchetteria moderna nel cuore di Nola. Dal primo giorno ci siamo distinti per qualità dei prodotti ma soprattutto per una fascia di prezzo accessibile a tutti; una costanza che ci ha portato a diventare punto di riferimento per chi vuol sorseggiare un drink in compagnia o provare uno dei nostri famosi shot.

La cultura popolare conosce bene la frase “barcollo ma non mollo” e, in effetti, il progetto di Barcollo negli anni non si è fermato ma, anzi, si è espanso, ampliando la sua offerta ai drink ed alle birre. Sempre lì, in centro a Nola, dove ora la città è più viva. Tante le proposte birraie, alla spina o in bottiglia, dalle artigianali fino ai microbirrifici partenopei, dalle classiche fino alle belghe. Un nuovo inizio, con le stesse idee.

Perché il saper bere è cultura, il bere di qualità è Barcollo.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.