Nola: una serata di beneficenza per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Giugno 20211 min

Per il secondo anno consecutivo la Festa dei Gigli di Nola non si terrà. Il Covid ha interrotto una secolare tradizione lasciando un vuoto enorme nella comunità, che a giugno rinasce con più vigore. Uno stop forzato che però non ha lasciato indifferenti i nolani, soprattutto i ragazzi dell’Orgoglio Nolano, una delle “paranze” più giovani della Festa. I giovani nolani infatti hanno intensificato le azioni benefiche in questo periodo ed ora sono pronti ad una nuova grande serata di solidarietà. Nasce così “Contro le barriere“, una manifestazione di solidarietà per sensibilizzare enti e cittadini sul problema delle disabilità e delle barriere architettoniche che impediscono ai soggetti con disabilità, soprattutto quelli in carrozzella, di fruire del territorio come tutti gli altri cittadini.

Parte attiva di questa iniziativa, non a caso, è Elena Salvatore, bambina nolana che a soli 10 anni è stata già nominata Alfiere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella. Elena, purtroppo costretta a vivere su una carrozzella, da anni si batte per eliminare le barriere architettoniche con impegno e dedizione, ricevendo però a volte il disinteresse degli enti preposti. Questa volta Elena ha però trovato un valido alleato nell’Orgoglio Nolano. La serata vedrà svilupparsi momenti di musica ed altri dedicati al food & beverage. La manifestazione, inoltre, sarà l’occasione per presentare il nuovo CD dal titolo “Ti amo“, i cui proventi delle vendite saranno devoluti in beneficenza. Appuntamento sabato 26 giugno alle ore 19 in piazza Giordano Bruno a Nola.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.