Nola: torna “Il Candelaio”, arrivano l’attore Paolo Conticini e il virologo Matteo Bassetti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Maggio 20221 min

Secondo appuntamento del premio letterario Il Candelaio promosso dal circolo culturale Passepartout di Rosa Barone. Alle 18 di venerdì 6 maggio il museo storico archeologico di Nola, diretto da Giacomo Franzese, ospiterà il virologo Matteo Bassetti, lo scrittore napoletano Maurizio Ponticello, l’onorevole Paolo Siani, la scrittrice e vedova del fondatore di Emergency Gino Strada, Stefania Gola, e l’attore Giovanni Esposito. Tutti saranno premiati con una effige ispirata ad un’opera del filosofo nolano Giordano Bruno e realizzata interamente in bronzo dalla fonderia Del Giudice di Nola. In scaletta anche momenti musicali degli artisti Claudio e Diana, ambasciatori della posteggia napoletana nel mondo, e del noto scrittore Pino Imperatore.

Lunedì 9 maggio, invece, il circolo culturale Passepartout conferirà il riconoscimento agli attori Paolo Conticini e Giacomo Rizzo. L’appuntamento è sempre alle 18 nel salone del museo archeologico. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi delle scuole del territorio ed è sostenuta dalla fondazione Hyria Novla, dal gruppo imprenditoriale Napolitano Case, da Snie Energy e dalle associazioni Fidapa, Mamma Nola, Lions Club Nola Host Giordano Bruno e Rotary Club Nola Pomigliano D’Arco.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.