Bimba di 5 anni uccisa da un’auto in Italia: era appena scappata dall’Ucraina

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News21 Marzo 20221 min

Tragedia a Crotone. Una bimba di 5 anni è morta investita da un’auto nella periferia cittadina. La piccola era appena arrivata in Italia con la sua famiglia in fuga dalla guerra Ucraina. L’incidente è avvenuto mentre stava camminando assieme a sua cugina e ad un altro conoscente sul ciglio della strada. Il conducente si è subito fermato per soccorrerla ma purtroppo ogni sforzo è stato vano.

Davanti a questo tragico evento avvertiamo tutti la profonda ingiustizia di un destino atroce ed un dolore immenso ha affermato il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, citato da Rainews – Come ogni crotonese, come ogni genitore, resto devastato, solo pochi giorni fa ero andato personalmente ad accogliere i primi fratelli provenienti dall’Ucraina. Tra essi tanti bambini sfuggiti da un terribile scenario di guerra. Li avevamo accolti con gioia e con calore. Oggi piangere la scomparsa così assurda di una bambina è devastante. Non ci sono parole. Solo un profondo dolore. Un dolore che accomuna tutta la comunità cittadina. Sentiamo il dovere di dare un segnale di questo dolore collettivo proclamando il lutto cittadino per il giorno dei funerali della piccola. Così come non si fermerà il senso di accoglienza della città verso altri fratelli ucraini che arriveranno“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.