Riposa la Serie A ma i campionati dilettantistici non si fermano mai e continuano a regalare gol ed emozioni a non finire.
Partiamo dall’Eccellenza, girone B. Il Nola non si ferma più e vola al secondo posto dietro la corazzata Ebolitana, ennesima vittoria in trasferta (3-1 in casa del Solofra). Nello stesso girone male entrambe le palmesi, i rossoneri della Palmese perdono in casa 2-1 contro l’Ebolitana mentre la Rinascita Vico esce sconfitta dal match contro la Battipagliese per 3-0.
In Serie D, girone I, vince la Sarnese in casa 2-1 contro il Castrovillari, mentre il Pomigliano perde 3-1 in casa dell’Igea Virtus Barcellona.
In Promozione, girone A, il Cicciano strapazza il Cimitile in casa nel derby per 4-0, il San Vitaliano vince ancora (2-1 contro il Virtus Goti) e si porta fuori dalla zona calda. Nel girone B perde la Sangennarese, in casa 3-0 contro il Bacoli Sibilla. Nel girone C ancora male il Baiano, che perde anche contro il Football Club Avellino (3-0).
In Prima Categoria, girone A, il Real San Gennarello stravince 5-1 in casa della Viribus Unitis. Nel girone C continua il sogno del Casamarciano che vince ancora (2-0 contro il Mandamento) e si stabilizza in solitaria al primo posto; alle sue spalle c’è il Carotenuto di Mugnano del Cardinale, che invece vince 4-0 contro il Pianeta Sport Sarno. Perde malamente il Taurano (5-1 in casa contro il Monteforte), riposa lo Sporting Domicella.
In Seconda Categoria la sfida al vertice è più che mai aperta. La capolista Saviano 1960 viene fermata in trasferta dal Vigor San Paolo Bel Sito (0-0) e viene raggiunta in vetta dal San Paolino Calcio, che invece batte agilmente 4-1 in casa il Gruppo Giovani Banzano. Ora il match di domenica prossima al Peppino Pierro di Saviano tra i neroverdi e i nolani sarà più che mai importante. Lotta per un campionato di vertice anche il Real Pago, che batte con un roboante 8-0 la Nuova Vapor Domicella, perde invece il Progetto 11 che in casa viene superato per 3-2 dal Real Sasso. L’Impetus non riesce a confermare l’importante pareggio casalingo della scorsa settimana contro il San Paolino e viene superato nettamente dallo Sparta San Gennaro per 6-0.
In Terza Categoria l’SSC Marzano esce sconfitto dal campo della capolista Atletico Baiano per 3-0.
Anche per questa settimana è tutto, appuntamento alla prossima giornata e buon calcio a tutti.