[Il Bollettino] Pareggio a reti bianche per il Nola, Baiano sempre in zona playoff, bene la Mariglianese, al Visciano lo scontro al vertice

Marco Sigillo Marco Sigillo11 Dicembre 20183 min

Rieccoci con il bollettino su tutte le squadre dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano impegnate nel weekend calcistico.

Cominciamo dalla Serie D: nel Girone H tutte e tre le nostre squadre restano invischiate in zona retrocessione. Il Nola pareggia 0-0 nella trasferta pugliese contro la Fidelis Andria ed ha lo spauracchio della zona calda. Perde in casa la Sarnese, 0-1 contro il Città di Fasano. Ancora sconfitto il Pomigliano, 3-1 dal Francavilla.

Ancora all’ultimo posto del Girone A di Eccellenza la Virtus Ottaviano, sconfitta 1-0 dall’Albanova Calcio. Nel Girone B la Palmese pareggia 0-0 contro il Costa d’Amalfi e, complici anche gli altri risultati, resta fuori dalla zona playout.

Per quanto riguarda il campionato di Promozione, Girone B, importante vittoria del San Giuseppe che supera 2-0 il Rione Terra. Nel Girone C il Baiano resta in zona playoff grazie ad un’importante vittoria per 2-1 contro il Lions Mons Militum. Pareggio esterno sofferto per il Cimitile che in 10 uomini fa 0-0 con la Sanseverinese. Sconfitto invece il San Vitaliano sul campo dell’ F.C. Avellino (2-1). Battuta d’arresto anche per il Saviano, sconfitto 2-0 dalla capolista Grotta. Punto prezioso quello conquistato dal Real Sarno con un 2-2 contro il San Marzano. Bella vittoria, infine, della Mariglianese che supera 3-1 la Polisportiva Lioni, seconda in classifica.

Il Girone C di Prima Categoria vede lo Sparta San Gennaro superare 2-1 il Terzigno. Sconfitto 2-0 il Casamarciano, impegnato contro l’Atletico Sorrento, che ora si ritrova in una posizione di classifica sempre più scomoda. Nel Girone D tranquillo pareggio per 0-0 tra Carotenuto e Atletico Castelfranci. Perde ancora il Marzano, sconfitto questa volta 3-2 dal Paternopoli. Nel Girone E, dopo l’exploit della scorsa giornata, nuova sconfitta per lo Sporting Domicella, 2-1 contro il Valentino Mazzola.

Nel campionato di Seconda Categoria, nel Girone F, si conferma capolista il Blue Lions Soccer Visciano che vince 1-0 in casa del Real Rovigliano secondo. Al secondo posto ora insegue l’Atletico AV, vincente 1-0 contro lAtletico Baiano. Pareggio (2-2) tra Virtus Vesuvio e Polisportiva Scisciano, larga vittoria invece del Real Sasso che travolge 5-1 la Scuola Calcio Striano. Il Total F.C. perde 2-1 contro l’Arzanese, ed è ora pari punti con l’ultima in classifica.

Nel Girone D di Terza Categoria torna in campo alla grande lo Sperone con una vittoria per 4-1 sul Roccabascerana. Sconfitta 3-2 in casa il Vigor San Paolo Bel Sito dall’Atletico Munianense. Il Virtus Sirignano vince 1-0 (secondo consecutivo) contro la Rinascita Domicellese e si conferma al terzo posto in classifica.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.