[ Il Bollettino ] Non trova continuità il Nola. Valanghe di gol per Palmese e Real Sasso, la Mariglianese vince con il Cimitile

Marco Sigillo Marco Sigillo12 Novembre 20183 min

Ritorna il nostro consueto bollettino che riassume il weekend calcistico delle squadre dilettantistiche  dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano.

Giornata amara per le squadre impegnate nel Girone H di Serie D, Nola sconfitto 2-0 dal Savoia. Perde in casa il Pomigliano, 0-1 contro Nardò, unica nota positiva il pareggio a reti inviolate della Sarnese sul campo del Francavilla.

Nel Girone A di Eccellenza quattro gol subiti dalla Virtus Ottaviano nella pesante sconfitta casalinga contro il Frattamaggiore Calcio, 4-1 il risultato finale. Va meglio nel Girone B con l’importantissima vittoria della Palmese che supera 4-1 la Virtus Avellino e riesce ad uscire dalla zona playout.

Nel Girone B di Promozione, seconda vittoria consecutiva per il San Giuseppe, vincente per 3-2 sul Maued Sport. Match importanti nel Girone C. Il Baiano vince 2-0 contro il Real Sarno e continua il suo cammino verso i playoff. Pareggio per 0-0 tra Saviano e San Marzano. Sfida ricca di emozioni quella tra Mariglianese e Cimitile, con i padroni di casa che la spuntano per 4-3. Molto bene il San Vitaliano, che trova un’altra vittoria contro la Vis Ariano (2-0). Cimitile, Mariglianese e San Vitagliano tutte a 11 punti in classifica.

Passando alla Prima Categoria, tra le squadre impegnate nel Girone C, soltanto lo Sparta San Gennaro conquista i tre punti, con una vittoria per 2-1 sull’Atletico Sorrento. Sconfitto 3-1 il Terzigno dall’Athletic Poggiomarino. Risultato negativo anche per Casamarciano, uscito sconfitto 3-2 dallo scontro con il Real Anacapri. Nel Girone D, vittoria non priva di insidie per il Marzano, che sconfigge 2-1 l’Abellinum Calcio. Pareggia il Carotenuto, 3-3 in casa del Parco Aquilone. Nel Girone E non trova uscita dalla crisi lo Sporting Domicella, sconfitto in casa 3-0 dalla Pro Sangiorgese. Ultimo posto in classifica a 0 punti.

Nel Girone F di Seconda Categoria giornata dai tanti gol, si comincia con il 3-3 tra Scisciano e Atletico Baiano. Pareggio anche tra Total Football Club e Blue Lion Soccer (2-2). Vittoria di misura per 1-0 della Virtus Vesuvio sull’Arzanese. Vince anche la Scuola Calcio Striano, superando 2-1 il Leopardi Calcio. Larga vittoria per 5-2 del Real Sasso sul Lettere. Unica partita di giornata senza reti è il pareggio 0-0 tra Atletico AV 2016 e Libertas Casalnuovo.

Seconda giornata del Girone D di Terza Categoria. Vince e convince lo Sperone che si impone 6-2 sul campo del Vegas Club. Vittoria anche per il San Paolo Bel Sito, 3-2 contro Roccabascerana. Prima vittoria anche per la Virtus Sirignano, 3-1 sul Sant’Angelo a Scala.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.