Effetto Draghi e Green Pass: boom di prenotazione per i vaccini

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News25 Luglio 20211 min

Si fa subito sentire l’effetto del discorso di Mario Draghi e delle restrizioni date dal Green Pass. Proprio come successo in Francia, infatti, anche in Italia le Regioni hanno rivelato un boom di prenotazioni per i vaccini, raddoppiate in poche ore in diverse regioni italiane. “Abbiamo registrato un incremento delle prenotazioni che va da un +15% a +200% a seconda delle regioni. In Friuli Venezia Giulia abbiamo registrato un +6.000%“, ha affermato il Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo al Tg5.

In Campania si sono impennate le adesioni dei cittadini al portale per la prima dose. La media era nelle ultime settimane di 4-5.000 adesioni al giorno, ma la giornata successiva all’intervento di Draghi si è chiusa con 10.000 nuove adesioni. Dall’annuncio del premier Draghi in merito al Green Pass nel Lazio si sono avute invece oltre 38mila nuove prenotazioni per i vaccini. Sono circa 49mila i cittadini che si sono prenotati per la vaccinazione sul portale di Poste Italiane e Regione in Lombardia nelle ultime ore, mentre in Veneto c’è stato un aumento così esponenziale di prenotazioni che ha portato il presidente Luca Zaia a definire la situazione come “un assalto alla diligenza”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.