Bruciato il muro delle bambole a Milano

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Luglio 20201 min

Una triste notizia ha colpito Milano. Il famoso muro delle bambole è stato colpito da un incendio. Le fiamme hanno danneggiato le bambole del Wall of dolls“, l’installazione artistica inaugurata a giugno 2014 alle Colonne per sensibilizzare tutti sulla lotta contro la violenza sulle donne. A denunciarlo sono Jo Squillo, Giusy Versace, entrambe co-fondatrici della onlus che porta il nome dell’opera, e Francesca Carollo, presidente dell’associazione. Citate da Milano Today, hanno affermato:

 

Confidiamo che non si tratti di un evento doloso, ma se così non fosse i responsabili facciano un passo avanti, chiedano scusa e si adoperino per riparare il danno. Il muro non è solo una installazione permanente, è un’opera d’arte volta a sensibilizzare e coinvolgere, patrimonio di tutta la cittadinanza. Il restauro in ogni caso avverrà in tempi rapidi perché questo luogo possa continuare a rappresentare un invito alla riflessione e un simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

 
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.