Nola, Buonauro: “Nostra prima regola sarà la trasparenza assoluta”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News24 Maggio 20221 min

Tutti gli atti amministrativi, di qualunque genere, saranno a completa disposizione dei cittadini di Nola: è uno dei punti fermi sui quali Carlo Buonauro intende costruire la sua idea di trasparenza amministrativa. “Legalità – spiega il canidato sindaco – vuol dire in primo luogo trasparenza. La prima misura che la legge prevede contro la corruzione passa proprio attraverso la libera cosultazione degli atti”.

Quello della chiarezza del funzionamento degli organi pubblici è in realtà un principio che già riguarda tutti gli enti locali, ma Buonauro ha chiarito una volta di più come esso a Nola sarà difeso e valorizzato in ogni modo. Lo scopo pratico è quello di arrivare ad una situazione nella quale qualunque atto che viene adottato dall’amministrazione verrà automaticamente pubblicato sul sito del Comune di Nola, in modo che ogni cittadino, senza registrazione e senza limitazioni di accesso possa scaricarlo e consultarlo.

 

banner elezioni comunali nola 2022

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.