Una pagina di storia a Pomigliano: primo derby campano in Serie A Femminile

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News11 Dicembre 20211 min

Una pagina di storia è stata scritta a Pomigliano d’Arco. Nella tarda mattinata dell’11 dicembre, allo stadio Ugo Gobbato è andato in scena il match tra Pomigliano Femminile e Napoli Femminile. La gara tra la squadra di patron Pipola e quella del presidente Carlino è il primo derby campano della storia del calcio a 11 femminile. I successi in campo calcistico delle compagini campane, infatti, sono abbastanza recenti. Dopo la salvezza della scorsa annata, le napoletane hanno trovato sul loro cammino in A le pantere di Pomigliano. Al Gobbato, in una gara al cardiopalma, alla fine l’hanno spuntata le padrone di casa di coach Domenico Panico.

Andate in vantaggio al 12′ con Debora Salvatori Rinaldi, le pomiglianesi sono poi rimaste in 10 per l’espulsione dell’asso Giusy Moraca. Nel secondo tempo le napoletane hanno pareggiato con il capitano Eleonora Goldoni, ex volto noto dell’Inter, ma sono capitolate nell’ultima decina di gara sotto i colpi di una funambolica Dalila Ippolito, autrice di un gol da cineteca con annessa veronica. Era anche uno scontro salvezza che ha inguaiato il Napoli e riportato in auge il Pomigliano. Si tratta di due realtà importanti per il territorio. Nelle loro file militano infatti calciatrici internazionali e anche nomi noti del panorama nazionale. Una cosa è certa: il calcio femminile è un movimento che sta crescendo e Napoli e Pomigliano sono ormai due realtà fondamentali di questo settore.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.