[Il Bollettino] Nola e Saviano ancora a segno, bene il Baiano, male il Cimitile, al Cicciano va il derby

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Gennaio 20205 min

Tempo di bollettino per il calcio dilettantistico campano, in particolare nell’Agro Nolano – Baianese.

In Serie D è andata in archivio la ventunesima giornata di campionato, la quarta del girone di ritorno. Il Nola si aggiudica l’importantissima sfida sul campo del Roccella. In terra calabra i bianconeri passano in svantaggio al quarto d’ora della ripresa per poi rimontare nelle battute conclusive. Al 90’ è Serrano a riequilibrare la contesa, al 93’ Giliberti scaglia in rete la palla del definitivo 2-1 Nola. Ora la zona playout è lontana 7 punti, in attesa della sfida casalinga contro il Licata nel prossimo turno.

In Eccellenza, nel girone A, continua la marcia di avvicinamento del Pomigliano alle zone nobili della classifica. Il 2-0 rifilato alla Marcianise in trasferta consente ai granata di stazionare attualmente al 7° posto in classifica a quota 35 punti. Ottima prestazione condita da una bella goleada per la Mariglianese, 5-0 all’Albanova in quel di Casal di Principe con la formazione di mister Guarracino che sgomita per abbandonare la zona playout. Nel girone B male la Palmese. A Scafati contro la Scafatese i rossoneri cedono la posta agli avversari perdendo con il risultato di 3-1. Ora la testa della classifica è della Polisportiva Santa Maria Cilento a quota 43 punti, inseguita proprio dalla formazione di Palma Campania a quota 42.

Campionato di Promozione saldamente in mano del Saviano. La compagine allenata da mister Natale Minichini ha 6 punti di vantaggio sulla coppia Solofra-Montemiletto. Diciannovesimo turno archiviato dai neroverdi con una bella vittoria: 5-2 sul Marzano. Montemiletto però che mantiene la scia della capolista grazie alla vittoria all’inglese sul Carotenuto: 2-0 ai mugnanesi. Perde con lo stesso punteggio anche il San Vitaliano sul campo del Club Ponte 98; il Baiano vince di misura in casa contro il Gesualdo per 2-1. Netta invece la sconfitta del Cimitile sul campo del Solofra che mantiene invariato il distacco dalla testa del girone: finisce 3-0.

Nel campionato di Prima Categoria, girone C, ritorna alla vittoria il Casamarciano. Al “San Clemente 1°”, i granata passano in svantaggio nel primo tempo contro l’Atletico Baiano. Alla ripresa, il maggiore entusiasmo dei locali ha fatto la differenza: i padroni di casa vanno in rete con Mattia Peluso, bello il piazzato che vale il momentaneo 1-1, e con Francesco Savinelli, prima rete in maglia granata, per il definitivo 2-1. Convincente affermazione casalinga anche per l’Atletico Marzano, 3-0 al Baronissi. Pesante invece la sconfitta casalinga dello Sporting Domicella, travolto in casa dall’Olympic Salerno per 5-0.

Girone E di Seconda Categoria gestito dal R.U.S. Vico che dopo la rotonda vittoria casalinga sul Santa Maria di Serino, 4-0 il finale, guarda tutti dall’alto con un vantaggio di 4 punti sulla seconda classificata. Lo Sperone perde invece in trasferta 2-1 contro il Toriello, mentre termina 1-1 la sfida tra Nuova Vapor Marzano e Mi Sfizio Soccer. Passando al girone F, confermato il primato dei leoni blu di Visciano che si impongono in trasferta sul campo del King Sport Napoli con il punteggio di 2-0. Ora la diretta inseguitrice ha un ritardo di 3 punti. Scisciano e Fox Soccer terminano il loro incontro sull’1-1, mentre il Total FC perde in casa 1-0. Bella rimonta del Cicciano che tra le mura amiche del “Vincenzo Magnotti” conquista il derby contro il Sasso con il punteggio finale di 2-1. In inferiorità numerica per buona parte della contesa a causa dell’espulsione rifilata a Bifulco, i padroni di casa passano in svantaggio nei primi 45’. La formazione di mister Nicola Iovino, nella seconda frazione di gioco, non si scoraggia serrando i ranghi ed esprimendo un buon calcio. Il punto del pareggio, di rigore, è firmato da Catapano, implacabile dagli 11 metri; il sorpasso è offerto da Vincenzo Granata che indovina la conclusione con il destro per il definitivo 2-1. Grazie a questa vittoria il collettivo biancorosso riprende la propria marcia verso le zone nobili della classifica. Un obiettivo alla portata del team: notevoli gli ultimi movimenti di mercato che hanno portato alla corte di mister Iovino forze fresche e di qualità come Antonio Addeo, Marco Addeo e Christian Capano.

Chiudiamo con il campionato di Terza Categoria. Girone C napoletano: giornata negativa per Camposano e Quique de Roca. I camposanesi perdono 2-0 in casa contro il Giove Academy; ben più pesante invece la sconfitta del QdR sul campo del Academy Calcio, finisce 11-0. Girone A avellinese ben più positivo per le nostre formazioni: Il Sirignano supera in scioltezza il Gruppo Giovani Banzano con il punteggio di 5-1. Senza storia la gara tra Pro San Paolo Belsito e Peluso Academy: il finale è di 8-0 in favore dei padroni di casa.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.