Calciomercato: sfumati Rui Patricio e Leno, il Napoli pensa a Cech per il dopo Reina

Francesco Mazzocca Francesco Mazzocca19 Giugno 20181 min

Dopo l’addio di Pepe Reina, il Napoli deve trovare un sostituto per difendere la porta nella prossima stagione. Sembrano essere sfumati i due obiettivi principali: Rui Patricio ha firmato col Wolverhampton, mentre Leno andrà all’Arsenal. Salvo clamorose battute d’arresto, il Napoli è costretto a virare verso altri obiettivi: più di tutti si parla di Cech, poi di Areola e di Sirigu. Per il centrocampo ci sono gli ultimi dettagli da limare per Ruiz, mentre in uscita i nomi più caldi restano quelli di Jorginho e Hamsik. La Roma, dopo aver preso Cristante, si potrebbe assicurare Pastore: ritorno eccellente per uno dei trequartisti più cercati in Europa. Dalla Roma potrebbe però partire Naingolann, destinazione Inter: i nerazzurri devono rinforzare la mediana, l’altro nome importante è Dembelè del Tottenham. La Juventus lavora innanzitutto per la difesa: ferma a 12 milioni l’offerta per Darmian, mentre per Cancelo del Valencia le parti sono abbastanza vicine e si potrebbe chiudere nei prossimi giorni. Per il centrocampo spunta il nome di Golovin, talento russo già messosi in mostra nella prima gare della competizione mondiale. La Lazio perde Djordevic, svincolatosi: l’attaccante ha trovato l’accordo con il Chievo. Il Torino invece è diretto verso il ritorno di Bruno Peres.

Fuori dal rettangolo di gioco, intanto, si sta per chiudere la partita Sarri: il tecnico potrebbe andare al Chelsea, Aurelio De Laurentiis sembra disposto a trattare. La Sampdoria ufficializza invece per l’area tecnica l’arrivo di Walter Sabatini, direttore sportivo già ex Roma e Inter.

Francesco Mazzocca

Francesco Mazzocca

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di calcio e di politica. Ha collaborato con Cronache della Campania, ha una passione viscerale per il giornalismo che lo ha portato a diventare giornalista pubblicista presso l'ODG della Campania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.