Calcio,S.S Nola 1925: sconfitta per 3-2 contro il Casalnuovo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News11 Settembre 20143 min

CASALNUOVO: Leone 5,5, D’Alise 6, Raspaolo 5,5, Pini 6, Caccavale 6 (79′ Pispico 6), Avolio 5,5, Fortez 6,5, Russo 6,5 (60′ De Caro 6), Infante 6,5, Riccio 6, Kesse 6(57′ Petrozzo6,5 ) Sost: Rolsi, Bosso, Vitale, Punzo.
S.S. NOLA 1925: Spirito 5, Manzo 5,5, Cavezza 5,5, Falco 5,5, Longobardi 6, Addeo 6, Pastore 6, Di Biase 6, Nappi 6,5 (56′ Conte 6,5), Trinchese 6 (52′ La Marca 5,5), Di Napoli 6 (74′ Balbi 5,5). Sost: Caliendo, Alfieri, Marino, Granata. All: Santaniello.

ARBITRO: Marrazzo di Nocera Inf.
ASSISTENTE 1: Conte di Napoli ASSISTENTE 2: Lala di Napoli

Marcatori: 9′ Nappi (N), 55′ Russo (C), 69′ Conte (N) 84′ Petrozzi(C), 87′ Infante (C)

Ammoniti: Nappi, Conte (N) D’Alisse (C)
Espulsi: 73′ Spirito (N) per proteste

NOTE: Spettatori 200 circa con larga rappresentanza ospite.

CASALNUOVO: Il Nola affronta questo secondo turno senza l’assillo di dover puntare al passaggio del turno ma con la consapevolezza di affrontare una diretta concorrente durante la stagione (il Casalnuovo è nello stesso girone di Promozione dei bianconeri) che si trova all’esordio nella competizione e davanti al proprio pubblico vuole ben figurare.
A partire meglio sono gli ospiti che dopo 9 minuti passano in vantaggio grazie ad un eurogoal di Nappi che riceve palla da Cavezza la stoppa e tira al volo una palla che Leone smanaccia appena e si insacca nel sette.
La reazione del Casalnuovo arriva su punizione poco dopo, bravo Spirito a deviare in angolo una rasoiata di Pini. Il Casalnuovo tenta di pungere i nolani per giungere al pareggio ma le sortite degli azzurri si spengono al limite dell’area. La prima frazione di gioco termina con il vantaggio del Nola.
Nella ripresa arriva dopo dieci minuti il pari dei padroni di casa su rigore. Una mischia in area vede Kesse staccare di testa e colpire il palo ma l’arbitro nota una trattenuta in area su altro giocatore e punisce con la massima punizione questo fallo; dal dischetto Russo trova l’angolino alto battendo Spirito e portando i locali sull’1-1.
Il Casalnuovo prova addirittura a passare in vantaggio ed il Nola si oppone con il suo micidiale contropiede. Il neo entrato Conte al 66’ fraseggia col compagno di reparto Di Biase e si libera in area ma il suo pallonetto e troppo alto. Passano tre minuti e Conte si fa perdonare; servito perfettamente da Di Biase il furetto bianconero entra in area e batte Leone in uscita portando in vantaggio gli ospiti.
Al 73’ il Nola resta in 10; sugli sviluppi di un corner l’assistente Conte ravvede un eccessiva protesta del portiere nolano Spirito, l’arbitro espelle l’estremo difensore nolano costringendo i bianconeri di mister Santaniello ad un forcing finale da parte dei padroni di casa. Forcing che raggiunge l’apice all’84 quando su errato disimpegno difensivo di Addeo e bravo Petrozzi ad approfittarne per insaccare alle spalle dell’incolpevole Balbi entrato da poco. Passano appena tre minuti ed il Casalnuovo compie la rimonta; uno scatenato Petrozzi si libera sull’out di destra e mette al centro per l’accorrente Infante che di testa spinge in rete la palla del definitivo 3-2.
Nonostante i cinque minuti di recupero finali la gara non offre alcuno spunto interessante e termina con il Casalnuovo vittorioso ed in testa al girone (Nola ed Isola di Procida ad un punto) mentre i bianconeri abbandonano la competizione con un pizzico di rammarico per non aver saputo gestire al meglio il vantaggio acquisito.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.