“Si nun ce staje tu”: il nuovo brano di Antonio Scafuri in coppia con NES

di Redazione Zerottouno News
Si nun ce staje tu” è il nuovo singolo di Antonio Scafuri cucito insieme alla cantautrice Nes. Un incontro tra due anime, provenienti da sonorità e mondi diversi, è la premessa per l’ascolto di “Si nun ce staje tu” il brano uscito il 14 giugno, vede la prima collaborazione della coppia artistica nel panorama musicale napoletano. Antonio Scafuri, il cantautore napoletano trapiantato a Baiano, pubblica il suo sesto singolo anticipando il suo primo album che vedrà la luce quest’anno.  Scafuri, che ha radicate le sue influenze nella world music e nell’etno-folk ha coinvolto per questo singolo Carmen Saccone in arte Nes, giovane cantautrice napoletana vicina alle sonorità “new” soul, r&b e jazz. Il sodalizio si è rivelato vincente.
Il brano
Si nun ce staje tu è stato realizzato dal produttore campano Rastiello e scritto a quattro mani da Scafuri e Nes.  È un grido che racchiude un sentimento, un’ emozione universale. Un vuoto fatto di “mancanza” che ci porta a vibrare, a parlare con Dio anche se crediamo “non ci senta”, a lasciarci orfani d’amore.  Come già in altri brani di Scafuri, l’amore qui non si declina necessariamente in un legame di coppia ma è piuttosto quel percorso sentimentale che dà senso alla vita e si apre alle relazioni autentiche. Già dal primo ascolto è percepibile una melodia coinvolgente, tipica delle sonorità partenopee, capace di evocare immagini suggestive ed emozionali. Il ritornello si apre come una finestra che affaccia sull’anima, che guarda la verità, che non teme di urlare il proprio dolore. Disarmarsi e disarmare la paura per liberarsi.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00