Capri: trovata carcassa di balena morta

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Novembre 20201 min

La carcassa di una enorme balena è stata rinvenuta nelle acque di Capri in una piccola insenatura. A denunciarlo è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli:Domenica 8 novembre a Capri, a Cala del Rio, è stata ritrovato il corpo senza vita di una balena. La balena è stata trasportata a Caivano per l’autopsia per conoscere le cause della morte. Bisognerà capire le cause del decesso. In seguito lo scheletro sarà esposto all’Anthon Dohrn“.

È sempre un gran dispiacere quando si ritrova un animale morto. Ora seguiremo con grande attenzione questa vicenda attendendo i risultati degli esami autoptici, bisognerà verificare le cause del decesso. Un contro è se la balena sia morta per una malattia, ad esempio, un altro invece se a causare il decesso sia stata l’ingestione di plastica.”- dichiara Vincenzo Peretti, ordinario del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali della Federico II ed esponente di Europa Verde.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.