Carabinieri prendono a calci giovane nel napoletano: aperta indagine

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Maggio 20211 min

Un video sta creando molto sdegno nelle ultime ore sui social. Si tratta di un filmato di pochi secondi, ora disponibile soprattutto su Telegram, diffuso dalla pagina Welcome to Favelas che mostra un carabiniere prendere a calci un giovane a Terzigno, in provincia di Napoli, in strada pare oltre il coprifuoco. Non si sa cosa si siano detti poco prima i protagonisti della scena ma si vede il militare arrabbiarsi, scendere dall’auto e colpire con due calci il ragazzo che era con le mani alzate. Poche ore fa l’Arma dei Carabinieri ha diffuso una nota sull’accaduto:

Con riferimento al video diffuso in rete dal gruppo denominato “Welcome to Favelas”, attivo sui social e sulle app di messaggistica istantanea, il Comando Provinciale Carabinieri di Napoli ha immediatamente avviato autonomi accertamenti finalizzati a perseguire, con il massimo rigore e convinta inflessibilità, comportamenti inconciliabili con i valori fondanti dell’Arma, valori di umanità e vicinanza, a cui si ispira quotidianamente l’agire dei tanti Carabinieri che, con sacrificio e dedizione, operano per garantire i diritti e la sicurezza dei cittadini, spesso mettendo a rischio anche la propria vita.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.