Casamarciano: doposcuola gratuito per bambini con situazioni familiari difficili

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Novembre 20171 min
Dieci “angeli custodi” per venti bambini che vivono situazioni familiari difficili. Nel ruolo di tutrici le volontarie dell’associazione “Le mille ed una donna” di Casamarciano che hanno avviato un progetto di doposcuola dedicato a venti allievi della scuole primaria e secondaria di primo grado del paese. Una iniziativa sperimentata lo scorso anno per pochi mesi e quest’anno rilanciata dalla neo presidente Antonella Virtuoso. Per due giorni alla settimana gli scolari saranno seguiti per quattro ore complessive dalle socie in tutte le materie e soprattutto potranno vivere una esperienza di socializzazione che consentirà loro di restare lontani da contesti problematici.
Questo non è solo un progetto di doposcuola– spiega la presidente Virtuoso- ma soprattutto una occasione per tenere questi ragazzi lontani dalla strada ed a contatto con una breve ma significativa esperienza formativa”.
Le lezioni di tutte le materie, compreso l’inglese,  si svolgeranno presso le aule dell’istituto Costantini e dureranno per l’intero anno scolastico. Il progetto è totalmente gratuito.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.