Casamarciano: una mini biblioteca dove donare e prendere libri senza limiti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News2 Luglio 20211 min

Una libreria in miniatura per favorire la cultura ed il senso di comunità: sarà inaugurata domani, sabato 3 luglio, a partire dalle ore 20 in piazza Monumento a Casamarciano. L’iniziativa è dell’associazione “I giovani del futuro” di cui è presidente Alessio Vitulano ed a cui il comune ha dato il patrocinio morale. Un progetto nuovo ed innovativo importato dagli Usa e che, anche in Italia, sta riscuotendo interesse e curiosità. La cassetta ospiterà libri accessibili a tutti, gratuitamente. In qualsiasi momento sarà possibile donare e prendere un libro nel segno di partecipazione culturale.

Siamo terzi in Campaniaannuncia il presidente dell’associazione promotrice, Alessio Vitulano dopo Salerno e Napoli, infatti, Casamarciano è il terzo comune della regione a realizzare questo progetto. Un dato che ci inorgoglisce e ci spinge a continuare su questa strada, consapevoli dell’importanza della cultura, soprattutto tra i giovani. È il primo passo verso iniziative di condivisione e di promozione letteraria sul nostro territorio“.

Un progetto di qualità che rappresenta un’opportunità di crescita per Casamarcianoaggiunge il sindaco Carmela De Stefanocomplimenti all’associazione I giovani del futuro ed al presidente Alessio Vitulano per aver intercettato questo progetto che, sono certa, sarà accolta dalla comunità con spirito positivo. Sono queste le attività da incoraggiare, soprattutto per i nostri giovani“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.