Casamarciano: per il Carnevale il paese ha scelto il tema dei Pirati dei Caraibi

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Febbraio 20181 min

L’intero paese di Casamarciano come un galeone di pirati. Il tema del Carnevale 2018 organizzato dal Forum dei giovani di Casamarciano sono i corsari che imperversavano nei mari del Sud, le cui insegne nere con il simbolo del teschio da qualche giorno sventolano da balconi e finestre. Seguendo questo tema, i ragazzi della Consulta giovanile metteranno in scena la kermesse (rinviata per maltempo la scorsa settimana) sabato 17 febbraio a partire dalle 16. Protagonista il carro allegorico ispirato al film “Pirati dei Caraibi” che sfilerà in tutte le strade del paese e nelle sue frazioni. Si parte alle 16 da Corso Italia con un corteo animato da balli e canti in maschera. La piacevole conclusione in serata con la degustazione di dolci tipici.

Sarà un Carnevale in differita per colpa del maltempo ma sempre divertente e colorato – afferma il delegato alle Politiche giovanili Angelo Piscitelli – Dobbiamo ringraziare i ragazzi del Forum per il grande impegno profuso per la realizzazione della manifestazione ma soprattutto perché sono capaci ogni volta di coinvolgere l’intero paese, dai grandi ai bambini, nella messa in scena e nella sfilata. Una grande energia che fa bene al cuore”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.