Ritorno a scuola: tamponi salivari gratis per il personale non vaccinato a Casamarciano

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News13 Settembre 20211 min

Uno screening per l’avvio dell’anno scolastico in sicurezza. È quello promosso dal comune di Casamarciano guidato dal sindaco Carmela De Stefano ed organizzato dall’assessore alla sanità Pietro Tortora. I tamponi salivari, su base volontaria, si terranno nella giornata di martedì 14 settembre, dalle 14.30 alle 17.00, nei locali della protezione civile nel rione Gescal. Può sottoporsi al test (fino ad esaurimento scorte) il personale docente ed Ata non vaccinato delle scuole cittadine.

Ad oggi l’unico vero strumento che abbiamo a nostra disposizione per arginare il covid è la vaccinazionespiega l’assessore TortoraMa anche una campagna di prevenzione, soprattutto tra i soggetti non vaccinati, è necessaria per partire in sicurezza. Faccio appello al senso di responsabilità sollecitando la partecipazione allo screening. Solo così riusciremo a garantire una ripartenza in serenità“.

Continuiamo a monitorare la situazione. I dati di oggi sono confortanti e ci lasciano ben sperare per il futuro. Ci auguriamo di vivere un anno scolastico tranquilloaggiunge il sindaco Carmela De Stefanoma è fondamentale rispettare le regole e procedere spediti con le vaccinazioni. Solo così potremo assicurare il diritto allo studio, in presenza, e senza ansie e preoccupazioni insuperabili“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.