A Casamarciano uffici 4.0: parte il SUE digitale

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News16 Maggio 20231 min

Efficienza e modernità dei servizi: lo sportello unico dell’edilizia diventa telematico a Casamarciano. La presentazione dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Clemente Primiano. nella giornata del 17 maggio nella sala consiliare del municipio di piazza Umberto I. Ad illustrare ai cittadini ed ai professionisti le modalità di accesso, il funzionamento e soprattutto le potenzialità del servizio il sindaco assieme all’assessore all’urbanistica, Felice Argenio, al consigliere dell’ordine degli architetti di Napoli Ferdinando Natale Giampietro e al dirigente del settore tecnico comunale Francesco Giaccio.

Colmiamo un gap antico afferma il primo cittadino Clemente Primianoe soprattutto portiamo anche il nostro territorio nel terzo millennio. Non è possibile che mentre si discute di intelligenza artificiale, a Casamarciano le pratiche edilizie siano ancora consegnate a mano a tutto discapito della trasparenza e dell’efficienza. Tutto questo è stato possibile grazie anche alla competenza ed alla determinazione del nostro nuovo dirigente, Francesco Giaccio ed alla sensibilità dell’assessore Felice Argenio. Questo é solo l’inizio del percorso che porterà alla digitalizzazione di tutti i servizi comunali: abbiamo già ottenuto finanziamenti PNRR per la transizione digitale”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.