Casoria: carabiniere ferito da coltellate alla testa

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News23 Gennaio 20201 min

Violenta aggressione ai danni dei carabinieri a Casoria. I militari sono stati allertati dalla centrale operativa: una chiamata concitata chiedeva l’intervento dei carabinieri in una palazzina di Via Diaz. Si sentiva strillare, un uomo e una donna litigavano da diversi minuti. Quando i militari della sezione radiomobile di Casoria sono arrivati davanti al portone d’ingresso dello stabile una 72enne visibilmente scossa li ha fermati.

Era tutto sistemato, diceva, il loro intervento non era più necessario. Aveva appena litigato col figlio, ma era tutto risolto. Nonostante le rassicurazioni della donna, i carabinieri hanno deciso di riaccompagnarla in casa. Quando la porta dell’abitazione si è spalancata, però, un uomo si è scagliato contro il militare più vicino. L’ha colpito con violente coltellate alla testa fino a spezzare la lama.

Benché gravemente ferito, il carabiniere, col supporto del collega, ha bloccato e disarmato l’aggressore davanti agli occhi atterriti della madre. È così finito in manette Norberto Esposito, 43enne di Milano già noto alle forze dell’ordine, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Il militare, subito dopo l’arresto è stato trasportato all’ospedale di Frattamaggiore con ferite ritenute guaribili in 18 giorni, mentre Esposito è stato tradotto in carcere.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.