EventiIrpiniaLauro: il castello Lancillotti è la casa de “La bella addormentata nel bosco”

Annachiara De Fazio Annachiara De Fazio28 Aprile 20191 min

Il 27 aprile ed il 28 aprile il castello Lancillotti di Lauro sarà la location che ospiterà una delle più belle fiabe Disney: “La bella addormentata nel bosco. La fiaba racconta la storia di tre fate, di cui una non invitata al sedicesima compleanno della principessa Aurora, per ripicca la fata le lancerà una maledizione.

Il castello Lancillotti è una bellissima fortezza che si trova nel Vallo di Lauro, una residenza suggestiva, perfetta per ospitare una grande rappresentazione. Il castello ha subito anche un incendio nell’800, ma è stato in seguito ricostruito dal principe Filippo Lancillotti in stile gotico e rinascimentale. Presenta due cortili, un giardino all’italiana e delle bellissime sale.

Lo spettacolo si terrà nella sala d’armi del castello. I posti sono numerati e il costo è di 15€ (il ridotto di 10€). Gli spettacoli si terranno alle 16:30, alle 18:00, alle 19:30 e alle 21. La durata dello spettacolo è di circa 80 minuti.

Annachiara De Fazio

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *